ASUS lancia in Italia il suo nuovo ZenBook Pro Duo 15 OLED, il notebook con lo schermo touch secondario da 14" (foto)

ASUS lancia in Italia il suo nuovo ZenBook Pro Duo 15 OLED, il notebook con lo schermo touch secondario da 14" (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Nuovo annuncio arriva da ASUS. L'azienda ha oggi rivelato la disponibilità in Italia di ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582), vincitore del prestigioso CES Innovation Award 2021. Il dispositivo a due schermi si distingue per l'inclinazione di ASUS ScreenPad Plus (un touchscreen secondario a tutta larghezza con un nuovo meccanismo che ne migliora la leggibilità, facilita il raffreddamento della macchina e si integra al display principale) e per un pannello OLED 4K HDR che regala un’esperienza visiva straordinaria.

Il modello è alimentato da un processore Intel Core i9 a otto core di decima generazione con 32 GB di memoria e dispone della più recente scheda grafica ad alte prestazioni NVIDIA GeForce RTX 3070, nonché di una SSD PCIe che garantisce un avvio veloce e un rapido caricamento delle app.

Il già citato schermo OLED 4K HDR si caratterizza per una migliore resa della gamma di colori, per un’esperienza di visione dei contenuti ultra-realistica.

Ad arricchire l'esperienza d'uso c'è anche il nuovo ScreenPad Plus inclinabile, il touchscreen secondario che si inclina automaticamente verso l'alto, riducendo abbagliamento e riflessi per una migliore leggibilità. Inoltre, rende anche più semplice il lavoro sul display Nanoedge principale, con infiniti modi per ottimizzare e personalizzare le schermate di lavoro.

Per potenziarlo è stato installato il software aggiornato ScreenXpert 2, che include una raccolta di app integrate nuove e aggiornate per migliorare la produttività.

In virtù del grande flusso di lavoro, lo ZenBook Pro Duo 15 è dotato anche del nuovo Active Aerodynamic System Plus, che utilizza il meccanismo della cerniera ErgoLift e l’inclinazione di ScreenPad Plus per aumentare il flusso d'aria per un raffreddamento complessivo del 36%. Ciò permette di mantenere una temperatura interna ottimale per le massime prestazioni, agevolata anche dalla configurazione a doppia ventola con sei heatpipes per una migliore dissipazione del calore.

A chiudere il cerchio delle funzionalità ecco il nuovo ASUS Control Panel, un'app completamente personalizzabile su ScreenPad che consente agli utenti di avere un controllo preciso e intuitivo sulle funzioni di creatività e al momento opera con Adobe Photoshop, Lightroom Classic, Premiere Pro e After Effects e la compatibilità sarà ampliata nel prossimo futuro.

Uscita e prezzo

ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582) è disponibile in Italia nella colorazione Celestial Blue presso l'eshop di ASUS e negli ASUS Gold Store al prezzo di 3.499€.

Immagini

Commenta