I processori Kaby Lake arrivano a rinnovare la serie ASUS Zenbook UX310

Leonardo Banchi

Sono passati soltanto pochi mesi da quando ASUS ha presentato la linea di portatili Zenbook UX310, dotati di uno schermo a 13 pollici, un design leggero e sottile e processori Intel Skylake, ma è già arrivato il momento di un rinnovamento: il produttore taiwanese ha infatti aggiornato alcuni modelli con i processori nella nuova serie Intel Kaby Lake.

Gli esemplari in questione sono lo Zenbook UX310UA, con scheda grafica integrata Intel, e lo Zenbook UX310UQ, equipaggiato invece con una NVIDIA GeForce 940M.

LEGGI ANCHE: Il risveglio vocale forse in arrivo su Chrome OS

Entrambi i modelli possono essere equipaggiati con processore Intel Core i3, i5 o i7, e al momento rimangono elencati sulla scheda tecnica di ASUS sia i processori della serie Skylake sia i più recenti Kaby Lake: caratteristica che non contribuisce purtroppo a fare chiarezza per gli utenti, vista anche la permanenza dello stesso codice prodotto.

I nuovi esemplari con processori Kaby Lake non sono ancora disponibili per l’acquisto, e non se ne conosce neanche il prezzo, che però non dovrebbe discostarsi troppo da quello attuale. Il loro arrivo sul mercato, previsto a breve, rappresenterà quindi una ghiotta occasione per chi fosse già interessato all’acquisto di un PC della serie UX310 e volesse approfittare dell’aggiornamento per portarsi a casa uno dei primi computer con processori Intel Kaby Lake.

Via: LiliputingFonte: Notebookitalia