ASUS ZenScreen Go MB16AWP: il monitor annunciato portatile e wireless

ASUS ZenScreen Go MB16AWP: il monitor annunciato portatile e wireless
Federica Papagni
Federica Papagni

ASUS ha di recente presentato ZenScreen Go MB16AWP, un monitor FHD portatile wireless da 15,6", che si distingue per la sua capacità di non richiedere l'impiego di cavi lasciando così ampio spazio al movimento.

Il dispositivo offre il supporto per il mirroring wireless per dispositivi iOS, Android, macOS, Windows 10 e superiori, senza la necessità di software o driver aggiuntivi, rendendo più semplice la condivisione di file. Gli utenti potranno anche contare sulla proiezione estesa del desktop quando accoppiato con macOS, Chrome OS o dispositivi Windows 10 e superiori.

Ovviamente, ZenScreen Go MB16AWP funziona anche ramite una connessione cablata con altri dispositivi di input, essendo presenti entrambe le porte di tipo USB-C o HDMI, e la stabilità sulle superfici è data dal cavalletto pieghevole, così anche da garantire comodità nella visione.

Qui sotto potete leggere le sue altre caratteristiche:

  • Altoparlanti stereo integrati da 1 watt;
  • Schermo IPS antiriflesso da 15,6" con tecnologie Flicker Free e Blue Light Filter;
  • Accelerometro (G-sensor) integrato che ileva la posizione del display e adatta il contenuto sullo schermo passando automaticamente dalla modalità orizzontale a quella verticale e viceversa;
  • Batteria da 7.800 mAh che fornisce fino a ,5 ore di utilizzo continuativo tra una carica e l'altra.

Per sostenere i lussi di lavoro creativo dei propri utenti, ASUS ha sancito una collaborazione con Adobe che si concretizza con la suite di applicazioni e servizi Creative Cloud.

Infatti, anche questo monitor offre già incluso nel prezzo di acquisto un abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud (in questo caso della durata di un mese), che consente ai creativi di avere accesso a più di 20 applicazioni tra cui Photoshop, Premiere Pro e After Effects, oltre a 100 GB di cloud storage. Ricordiamo che il periodo di riscatto scade il 15 novembre 2022.

Uscita e prezzo

ASUS ZenScreen Go MB16AWP è disponibile presso gli ASUS Gold Store e i principali Partner commerciali al prezzo di 569,00€. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina prodotto dedicata sul sito ufficiale della società al seguente indirizzo.

Mostra i commenti