ASUSTOR annuncia i Drivestor 2 e 4, i due nuovi, piccoli e versatili NAS

ASUSTOR annuncia i Drivestor 2 e 4, i due nuovi, piccoli e versatili NAS
Federica Papagni
Federica Papagni

ASUSTOR ha annunciato la disponibilità dei suoi nuovi NAS entry-level Drivestor 2 e 4, caratterizzati rispettivamente di 2 e 4 alloggiamenti.

Questi sono dotati di CPU Quad-Core Realtek RTD1296 1.4 GHz e 1 GB di memoria DDR4, che insieme consentono a questi piccoli NAS di offrire un livello prestazioni che fino a poco tempo fa era a esclusivo appannaggio di soluzioni ben più costose. I Drivestor 2 e 4 sono basati sul nuovo sistema operativo ADM 4.0, il quale vanta numerosi aggiornamenti e migliorie sul fronte della sicurezza e delle prestazioni.

Grazie a queste ultime caratteristiche le nuove proposto sono capaci di effettuare la transcodifica hardware 4K HEVC a 10 bit, che in modalità “Media” consente la riproduzione senza sbavature di video in altissima risoluzione su smart TV, tablet e smartphone.

Inoltre, sono ottimi anche per la riproduzione in streaming su smartphone di brani musicali, per visualizzare da remoto i propri archivi fotografici e i propri video, nonché per poter caricare e scaricare ogni tipo di documento. Tutto ciò per merito delle varie app disponibili per Android e iOS.

I consumatori potranno appoggiarsi a uno spazio storage di fino a 36TB per il Drivestor 2 e di ben 72TB per il Drivestor 4, così da poter creare il proprio ampio archivio di documenti, foto e video, nonché i backup di tutti i loro dispositivi.

Uscita e prezzo

I nuovi Drivestor 2 Pro (AS1102T) e 4 Pro (AS1104T) saranno disponibili in Italia a partire dal mese di agosto con prezzi rispettivamente di 179€ e 299€.

Commenta