Caricabatterie multiplo USB-C fino a 100 W per smartphone e PC? Questo di Aukey sta nel palmo di una mano

Edoardo Carlo Ceretti

Al CES 2020 c’è spazio anche per gli accessori a corredo di smartphone, notebook e tutti i dispositivi che quotidianamente ci accompagnano nel nostro quotidiano. A segnalarsi in modo particolare è Aukey, che ha svelato una nuova serie di caricabatterie, per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente. Le parole d’ordine sono USB Tipo C, Power Delivery, dimensioni ridotte e grande potenza (fino a 100 W!).

Si tratta della nuova serie di caricabatterie Omnia, che integra il fiore all’occhiello di Aukey, ovvero il nuovo OmniaChip IC che, ricorrendo anche al nitruro di gallio, è capace di erogare una grande potenza massima, migliorando l’efficienza energetica e contenendo peso e dimensioni. Tutti e 5 i nuovi Aukey Omnia vantano infatti dimensioni davvero compatte, ideali per essere portati in giro e soddisfare il fabbisogno energetico di smartphone, tablet, notebook e altro ancora.

Omnia 61W PD Wall Charger

Si tratta del modello base, caratterizzato dalle dimensioni più compatte del lotto (43 x 43 x 30 mm) e dalla presenza di una sola USB Tipo C. La potenza massima è di 61 W e presenta i seguenti output: 5 V/3 A, 9 V/3 A, 12 V/3 A, 15 V/3 A e 20,3 V/3 A.

 

Omnia 65W Dual-port PD Wall Charger

Aumentano leggermente le dimensioni (52 x 52 x 30 mm), ma anche il numero di porte disponibili e la massima potenza erogata (65 W). Si tratta infatti di un caricabatterie multiplo, disponibile in due varianti: la prima con una USB-C affiancata da una USB-A, la seconda con due USB-C. La prima versione può tornare utile a chi desidera ricaricare il proprio smartphone (o altri dispositivi simili) utilizzando la moltitudine di cavetti già in possesso, in parallelo al proprio notebook. La seconda invece a chi ha già deciso di mettere al bando la vecchia USB Tipo A e abbracciare definitivamente il nuovo standard.

Aukey Omnia 100W PD Wall Charger (anche Dual-port)

Chiudiamo infine con i modelli top della nuova gamma Aukey Omnia. Questi caricabatterie possono infatti spingersi fino a 100 W di potenza massima, mantenendo dimensioni ultra compatte (54 x 54 x 30 mm). In questo caso sarà disponibile una variante dotata di una sola porta USB-C e una che ne vanterà due. L’intera gamma Aukey Omnia sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2020, a prezzi ancora da comunicare.

Via: XDA Developers
  • ILCONDOTTIERO

    Nitruro di gallio ?? Cosa è un caricabatterie nucleare ??

    • T. P.

      è uno dei tanti che dovrebbe sostituire il silicio il cui limite è stato raggiunto!

      staremo a vedere… 🙂

      P.s.: il gts è ancora una bomba, quindi, te lo consiglio ancora! ovviamente ha i suoi limiti ma basta esserne consapevoli! 🙂

  • Psyco98

    Molto interessanti. Di sicuro costeranno uno sfracco, per adesso ho i miei e poi avrò i vari Samsung che per adesso limito all’essenziale per non usurate troppo, ma quando li avrò sfiniti potrei prendermi un 65W, sperando mi duri più dell’attuale PC (nuovo hahahahaha) e pensando al futuro