Tesla prevede gli incidenti prima che accadano e questo video ne è la prova

Lorenzo Delli -

Il video che stiamo per mostrarvi è piuttosto impressionante. A bordo di una Tesla Model X che stava viaggiando su un’autostrada dei Paesi Bassi, i proprietari hanno assistito ad un incidente piuttosto grave a cui probabilmente avrebbero preso parte se non fosse stato per l’Autopilot della vettura.

La Model X della Tesla è in pratica riuscita a rilevare il grave incidente stradale in pochi istanti arrestando completamente il veicolo, senza che il conducente e i passeggeri se ne rendessero conto. La vettura ha di fatto iniziato a frenare ancora prima dell’impatto, fermandosi del tutto ad una distanza di sicurezza evitando non solo di aggravare l’incidente, ma anche di causare ulteriori tamponamenti.

LEGGI ANCHE: Il pilota automatico di Tesla guiderà le auto in “Modalità Fantasma” per dimostrare la sua bravura

Guardando il filmato prima del tamponamento tra le due vetture sentirete il segnale acustico della Tesla che avverte il guidatore, ma l’Autopilot agisce comunque indipendentemente fermando progressivamente la vettura. Lo stesso proprietario della vettura, Hans Noordsik, ha confermato che la sua Model X ha iniziato a frenare ancora prima che potesse effettivamente accorgersi di quello che stava accadendo. E se ve lo state chiedendo: niente paura, le persone coinvolte nell’incidente non si sono fatti niente di grave.