Avete acquistato il telecomando Logitech Harmony da 250$? Presto smetterà di funzionare

Matteo Bottin È stato lanciato appena ad aprile 2019 e già è stato abbandonato

Ad aprile 2019 Logitech ha lanciato un telecomando con Alexa chiamato Harmony Express. Si tratta di un prodotto che già a prima vista non sembra dare niente di nuovo, e che il prezzo deve aver stroncato (addirittura 250$!). Logitech deve aver creduto poco fin da subito sul progetto, tanto che, a breve, tutti i telecomandi smetteranno di funzionare.

Avete capito bene: non verranno semplicemente tagliate alcune funzioni, ma, secondo quanto riportato nella FAQ dell’azienda, il 30 settembre 2020 verranno disconnessi dai server Harmony e Alexa disabilitando tutte le funzionalità. Tranquilli, non inveite contro Logitech: c’è una soluzione.

LEGGI ANCHE: “Chi razzo si può”! Rocket Arena è disponibile da oggi su console e PC

Fino al 31 dicembre di quest’anno potrete contattare Logitech per ottenere un rimborso completo o, in alternativa, sostituire il proprio telecomando con un Harmony Elite (gratuitamente), il top di gamma dell’azienda. I rimborsi vengono gestiti tramite TransferWise e dovrebbero arrivare 5 giorni dopo l’invio della ricevuta di acquisto. Potete trovare maggiori dettagli in questa pagina.

Certo, probabilmente grazie al prezzo di vendita elevato e alla peculiarità del prodotto ci saranno pochi utenti che ora staranno cercando il modo di riavere indietro i soldi, ma si tratta comunque di uno smacco non da poco per una azienda come Logitech.

Via: The Verge