
Avidsen presenta tutto l’occorrente per la vostra casa smart, con Assistant ed Alexa a portata di mano (foto)
Avidsen è un produttore francese specializzato in dispositivi essenzialmente rivolti ad uso domestico, sia nell’ambito della domotica che in quello della sicurezza. L’azienda era presente anche all’IFA appena trascorso a Berlino, dove ha presentato una serie interessante di nuovi prodotti.
Avidsen HomeCam
Parliamo di una telecamera da interno, connessa, con visione notturna e rilevazione di movimenti: come vedete dall’esempio riportato in galleria, la telecamera poggia su un piede pieghevole ed implica un peso di 96 grammi. Il sensore video offre la possibilità di registrare a risoluzione full HD, anche in modalità grandangolare.
Avidsen HomeCam 360
Questo dispositivo è molto simile a quello descritto sopra, in più prevede un meccanismo motorizzato per estendere il campo di visione a 360° ed implica un peso di 153 grammi. Come la HomeCam descritta sopra offre le seguenti funzionalità:
- Rilevamento dei movimenti con notifica sullo smartphone per prevenire eventuali intrusioni.
- Sistema audio bidirezionale (microfono + altoparlante) per parlare con i bambini quando tornano a casa.
- Visione notturna con portata 8-10 metri.
- Connettività Wi-Fi sicura WPA2 e crittografata AES128.
- Salvataggio in locale dei video su scheda SD fino a 128GB.
- Memorizzazione su scheda SD (128GB massimo).
Avidsen Spotlight
Si tratta di una telecamera da esterno dotata di modalità di registrazione notturna, pesa 153 grammi ed include le seguenti funzionalità:
- Luce smart (2x10W) che si attiva in caso di rilevamento di movimenti o di rumori inusuali per dissuadere eventuali ladri.
- Resistenza alle intemperie (IP54), modello progettato per essere montato sulla facciata della casa per controllare l’ingresso o il giardino.
- Controllo remoto tramite smartphone o comando vocale compatibile con Echo Show, Google Home e Chromecast.
- Memorizzazione su scheda SD (128GB massima).
Avidsen Homelight
Parliamo di una lampadina smart con capacità d’illuminazione pari a 800 lumen. È compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant.
Avidsen Homeplug
Parliamo di una presa smart, dotata di connettività Wi-Fi per controllare in modalità remota tutti i dispositivi connessi in casa. Il tutto è gestibile mediante l’app per dispositivi mobili Avidsen Home, disponibile per Android e iOS.
Tutti i prodotti appena descritti sono già disponibili nel mercato italiano presso lo store ufficiale Avidsen, disponibile a questo indirizzo.