Avvistate le nuove Smart TV Redmi con Android TV 11 e Dolby Audio

Avvistate le nuove Smart TV Redmi con Android TV 11 e Dolby Audio
Federica Papagni
Federica Papagni

Redmi ha recentemente lanciato due nuovi modelli di Smart TV rivolgendosi prettamente al mercato indiano. Di questi il primo riporta uno schermo da 32" HD Ready e il secondo uno da 43" FHD, ma entrambi vantano il Vivid Picture Engine (VPE), una serie di modifiche software e hardware che garantiscono una calibrazione accurata dello schermo, contrasti più profondi e una perfetta riproduzione dei colori. 

Questi televisori sono anche i primi del marchio a essere dotati di Android TV 11, con supporto per Chromecast integrato e Play Store e sono forniti con l'ultimo PatchWall 4 in collaborazione con IMDb.

Quest'ultimo è stato aggiornato con oltre 75 canali live gratuiti e ricerca universale in 30 app OTT e inoltre presenta una modalità bambini aggiornata per permettere così ai genitori di avere accesso a diverse funzioni di sicurezza.

Al suo interno troviamo un processore Amlogic S905X2 Cortex-A53 quad-core da 1,5 GHz con GPU Mali-G31 MP2, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. 

Dal punto di vista audio sono dotati di altoparlanti stereo da 20 W con audio Dolby e DTS Viruyal X e DTS-HD, i quali supportano anche il passaggio Dolby Atmos tramite HDMI eARC.

Uscita e prezzo

Come scritto in apertura, al momento i due Smart TV di Redmi saranno disponibili sono in India e di seguito vi riportiamo i prezzi, corredati dal valore in euro al cambio attuale:

  • Redmi Smart TV 32 – 15.999 rupie (circa 185€)
  • Redmi Smart TV 43 – 25.999 rupie (circa 300€)

Le vendite saranno aperte a partire dall'evento "Diwali with Mi" e l'Amazon Great India Festival, le cui date devono ancora essere rivelate. Non sono stati comunicati inoltre ulteriori dettagli circa la sua disponibilità nel resto del globo, ma rimanete sintonizzati per non perdervi eventuali aggiornamenti. 

Via: Fonearena

Commenta