Con Baldur’s Gate 3 su Stadia arriva Crowd Choice, l’aiuto dal pubblico per le decisioni

Lorenzo Delli

Ottobre è un altro mese particolarmente ricco per Google Stadia. Gli utenti Stadia Pro potranno aggiungere sei videogiochi alla loro libreria: Celeste, Human Fall Flat, Jotun, Superhot Mind Control, Lara Croft: Temple of Osiris e Dead by Daylight.

Ma non è solo per questo che siamo qui. Sempre a ottobre, il 6 per la precisione, debutta su Stadia l’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3, il nuovo gioco di ruolo degli autori di Divinity: Original Sin 2. A suo fianco debutterà anche una funzionalità inedita di Stadia, denominata Crowd Choice.

LEGGI ANCHE: Dovete assolutamente provare Genshin Impact

Ad essere del tutto sinceri Crowd Choice debutterà oggi con Dead by Daylight. Ma in cosa consiste? Il pubblico da casa, ovvero gli spettatori delle sessioni di streaming che state mandando in onda, potranno aiutarvi a prendere decisioni votando in tempo reale. In Dead by Daylight possono ad esempio aiutarci a decidere se schierarci dalla parte del killer o da quella dei sopravvissuti.

In Baldur’s Gate 3 invece il pubblico potrà aiutare lo streamer a prendere decisioni di stampo narrativo: come comportarsi in un dialogo, quali scelte prendere durante la storia e così via. Un sistema carino per creare maggior coinvolgimento con chi segue da casa quindi, per farlo sentire partecipe del gioco e delle decisioni.