App

I (pochi) bei ricordi del 2020 si possono ora fissare sul "muro" dell'app GoPro (aggiornato)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
I (pochi) bei ricordi del 2020 si possono ora fissare sul "muro" dell'app GoPro (aggiornato)

A quanto pare GoPro vuole aiutarci a fissare nelle nostre menti ma soprattutto sui nostri cellulari i più bei momenti catturati con i suoi dispositivi. Lo farà attraverso l'ultimo aggiornamento della sua app che integra la nuova funzione Mural. Questa ci permetterà di creare una parete personalizzata con i migliori video e le migliori foto in modo tale da renderli immediatamente visibili e riconoscibili. La novità si integra in un progetto più ampio dell'azienda, che mira a semplificare l'archiviazione dei contenuti da parte dei suoi utenti.

Una maggiore attenzione alla semplificazione dei contenuti contraddistingue questo aggiornamento, che vi permetterà di suddividere i file anche in eventi, rendendone più immediata la ricerca. Tra le nuove funzionalità possiamo trovare anche:

  • Make Your Mural: Aggiungi le tue foto/video fatti con la GoPro in maniera facile e veloce sul tuo Mural personale.
  • Easy Browsing: Tre modalità di visualizzazione dei contenuti, che permettono di passare dalla visione globale alla specifica foto/video.
  • Highlight Reels: Rivivi e condividi i momenti più belli grazie ai montaggi automatici dell’app.
  • Personalizzazione: Modifica e rinomina i tuoi montaggi a piacimento prima di condividerli.

Ma c'è dell'altro in arrivo prima delle feste.

Il 15 dicembre verrà svelato il montaggio video della Million Dollar Challange che comprende i migliori contenuti realizzati dai possessori di HERO9 Black. Il 17 dicembre sarà invece il momento dell'aggiornamento firmware che renderà il caricamento dei contenuti dalla GoPro all'app il 30% più veloce (solo per HERO9 Black, HERO8 Black e MAX). Infine ad inizio 2021 è prevista la presentazione di un nuovo Smart Remote che sarà compatibile sempre con le stesse action cam.

Se intanto volete creare il vostro Mural vi basterà aggiornare l’app GoPro sul vostro dispositivo iOS o Android.

Aggiornamento 15/12/2020 ore 18:45

Come promesso, nella giornata odierna GoPro ha pubblicato il video della HERO9 Black Million Dollar Challenge 2020, annunciandone così anche i vincitori. Delle oltre 29.000 persone da 125 paesi che hanno partecipato al contest, solo 56 sono state quelle che si sono aggiudicate una parte del montepremi da 1 milione di euro totale. Questi creatori saranno stati contenti di svegliarsi questa mattina e apprendere di aver vinto la cifra di 17.857 dollari a testa, che gli permetteranno di continuare a seguire le loro passioni. Di seguito potete vedere le incredibili immagini catturate dai vincitori.

Aggiornamento 18/12/2020 ore 20:30

Puntuale come un orologio svizzero, ieri GoPro ha rilasciato l'aggiornamento firmware precedentemente annunciato per la HERO 9 Black. La versione 1.5 porta con sé miglioramenti nella velocità dei trasferimenti e nella precisione del GPS, oltre ad aggiungere una scorciatoia per la modalità Slo-Mo tramite cursore e il supporto ad altri accessori. Disponibili da ieri anche gli aggiornamenti per HERO8 Black e GoPro MAX, che ne migliorano la velocità di trasferimento in modalità wireless. Tutte e tre le action cam diventano così compatibili con The Remote, il nuovo telecomando bluetooth robusto e impermeabile di GoPro, anch'esso presentato ieri.

Fonte: GoPro