Bigben non è solo giochi e controller: ci sono anche soundbar, giradischi, lampade e Hi-Fi smart!

Lorenzo Delli -

Qui sulle pagine di SmartWorld abbiamo parlato più volte di Bigben, in relazione però a videogiochi (V-Rally 4, Warhammer 40,000: Inquisitor – MartyrTT Isle of Man: Ride on the Edge e tanti altri) e ad accessori gaming (come il Nacon Revolution Pro Controller 2). In realtà la società è impegnata attivamente anche in altri campi, come in quello dei sistemi audio a marchio Thomson, accessori per la casa quali radiosveglie (con un immancabile lato smart) e lampade alquanto particolari. Ecco una selezione dei dispositivi che Bigben ha mostrato in occasione di IFA 2018!

La soundbar induzione

Come rendere un dispositivo di uso che potremmo definire comune più smart? Ampliandone gli utilizzi, rendendolo quindi più poliedrico. Probabilmente da questo pensiero nasce la soundbar SB260BT a marchio Thomson: 300 W di potenza, grazie anche al subwoofer compreso nella confezione di vendita, Bluetooth integrato per ascoltare musica anche da altri dispositivi che non siano il TV, porte USB e, soprattutto, base di ricarica a induzione per ricaricare lo smartphone!

Mini Hi-Fi induzione

Il sistema Micro Hi-Fi MIC200IBT  sempre a marchio Thomson riprende lo stesso concetto della soundbar. Anche qui troviamo infatti una base superiore per la ricarica a induzione degli smartphone compatibili con questa tecnologia. Essendo un dispositivo votato alla musica, sono anche presenti un lettore CD, porte USB per la riproduzione di MP3, Bluetooth, equalizzatore, jack da 3,5 mm, radio e una potenza di oltre 50 W. C’è anche la variante MIC200IDABBT con tecnologia DAB+ che gli permette di spingersi oltre i 60 W.

Giradischi Bluetooth

Everything is better with Bluetooth“: impossibile non citare il buon Sheldon in questa occasione. Il modello di giradischi TT450BT sempre a marchio Thomson a due velocità (33 o 45 giri) è dotato infatti di modulo Bluetooth e di un sistema di salvataggio dei vinili in formato digitale per PC e Mac che, a detta di Bigben, è veloce e semplice da utilizzare. Il  giradischi monta poi una Puntina Audio-Tecnica AT #3600L.

Lumin’us

È sicuramente uno dei prodotti più particolari fra quelli presentati da Bigben. Si tratta di una gamma di speaker wireless luminosi dotati di Bluetooth, ingresso USB e connettore da 3,5 mm. Hanno 5 livelli di luminosità, regolabili con l’apposito telecomando, e una batteria al litio che promette un’autonomia di almeno 8 ore (dipende anche dal modello). Si potrebbe pensare ad un prodotto rivolto prevalentemente ai bambini, in realtà alcuni possono benissimo prestarsi come elementi di arredo. Ce ne sono anche alcuni più geometrici che possono essere usati come tavolini da salotto. Altre varianti sono impermeabili e in grado di galleggiare, utilizzabili quindi ad esempio in piscina. Alcuni modelli sono già disponibili su Amazon a un prezzo che si aggira intorno ai 50€.