Bill Gates non è più l’uomo più ricco del mondo (aggiornato: invece sì)

Cosimo Alfredo Pina

Nella gara combattuta a colpi di centinaia di milioni di dollari per aggiudicarsi il titolo di Re dei ricconi c’è un nuovo vincitore. Stando a varie statistiche Bill Gates perde la prima posizione, cedendo il prestigioso titolo a Jeff Bezos.

Il fondatore e CEO di Amazon, dopo l’impennata delle azioni in vista alla pubblicazioni degli ultimi risultati finanziari, è quindi adesso l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 90,9 miliardi di dollari, contro i “soli” 90,7 miliardi di dollari di Bill.

LEGGI ANCHE: Amazon Go, il futuristico negozio fisico senza fila, casse o scontrino

Un cambiamento che ci ricorda come dopo l’esplosione del mondo dei PC e relativo software adesso c’è ampio spazio di crescita per i servizi, come tra l’altro ci ricorda l’inarrestabile crescita di realtà come Facebook ed Alphabet. Per quanto riuscirà Bezos a tenere questa posizione?

Vedremo nei prossimi mesi come il lancio delle novità di Amazon, tra cui l’apertura di punti vendita davvero futuristici, si rifletteranno sul suo incredibile patrimonio.

Aggiornamento28/07/2017 ore 09:10

Momento di gloria fugace quello di Jeff Bezos, che nell’arco di poche ore è tornato a cedere il posto a Bill Gates come uomo più ricco del mondo. Infatti i risultati finanziari, a causa delle forti spese legate principalmente agli investimenti nel settore IA, non hanno convito Wall Strett e le azioni del colosso dello shopping sono calate un bel po’. Non è comunque detto che nei prossimi mesi le Bezos torni ad occupare la prima posizione.

Via: Tech Crunch, Phone ArenaFonte: Bloomberg, Wall Street Journal