BMW festeggia i 20 anni del suo sistema di infotainment annunciando un nuovo aggiornamento al CES (video e foto)

BMW festeggia i 20 anni del suo sistema di infotainment annunciando un nuovo aggiornamento al CES (video e foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Al CES attualmente in corso, BMW ha appena annunciato il lancio di un aggiornamento del suo sistema di infotainment. Introdotto nell'ormai lontano 2001 sulle vetture della serie 7, la piattaforma dovrebbe ricevere prossimamente una svecchiata, più che un vero e proprio ridesign.

La casa automobilistica in effetti è stata piuttosto avara di dettagli, limitandosi a celebrare i risultati raggiunti fin qui. Ad ogni modo qualche informazione è trapelata e, da quello che è stato possibile capire, pare che il sistema rimarrà tutto sommato molto simile, ricevendo una rinfrescata estetica e l'aggiunta di un tocco di colore in più.

Per ora tutto sembra ancora ruotare intorno alla manopola centrale, per cui gli utenti non avranno davvero difficoltà ad adattarsi alle novità. La nuova versione farà il suo debutto ufficiale sui generosi display della prossima BMW iX.

Un argomento interessate, soltanto sfiorato, ma che potrebbe riservare interessanti sviluppi, è riguarda le dichiarazioni sulla presenza di una elevata quantità di sensori nelle vetture che ormai riescono a raccogliere più informazioni di quanto possa mai fare un autista anche attento. Questo, da sé, non significa molto, ma lascia presagire un prossimo futuro fatto di veicoli ad elevato grado di autonomia.

Via: TechCrunch

Commenta