BMW HoloActive Touch sarà presentato al CES 2017, insieme a tanto altro

Massimo Maiorano

BMW Group inizia a preparare il terreno per il suo showcase al CES 2017 (5 – 8 gennaio), dove l’azienda mostrerà una ampia selezione di tecnologie rivoluzionarie, tra le quali BMW HoloActive Touch.

BMW HoloActive Touch è un innovativo sistema di interazione conducente / veicolo, un touchscreen virtuale con cui è possibile interagire in maniera intuitiva usando dita e feedback tattile. L’immagine di un display a colori è generata mediante riflessioni all’interno dell’abitacolo (a lato del volante, all’altezza della console centrale), insieme ai pad di controllo virtuali. Una videocamera rileva poi i movimenti delle mani del guidatore all’interno dell’area di rilevamento, registrando in particolare la posizione della punta delle dita: quando un dito entra in contatto con una delle superfici di controllo virtuali, la relativa funzione è attivata.

POTREBBE INTERESSARTI: M O S KI T O, smartwatch tachimetro per la bici

BMW HoloActive Touch punta dunque ad unificare le caratteristiche migliori del display BMW Head-Up, del controllo tramite gesture e dei sistemi touchscreen, aggiungendo ulteriori e interessanti funzionalità. Quanti di voi non vedono l’ora di approfondire la conoscenza di questo sistema?

Fonte: BMW