Bose Hearphones: le nuove cuffie wireless fungono come un apparecchio acustico

Cosimo Alfredo Pina -

Bose è nota per i suoi sistemi audio di un certo livello. Sulle cuffie dell’azienda siamo abituati a vedere sistemi di cancellazione del rumore ma le nuove Bose Hearphones cambiano direzione, con un sistema di elaborazione dell’audio esterno molto avanzato.

Ispirandosi agli apparecchi acustici le Bose Hearphones non solo riproducono musica e suoni in arrivo dal dispositivo accoppiato, come qualsiasi cuffia wireless, ma sono anche in grado sia di amplificare i suoni esterni sia di filtrarli in base a frequenze e direzionalità.

Le funzioni delle Hearphones si gestiscono dall’app Bose Hear, dove si può cambiare il “volume del mondo” esterno, scegliere da quale direzione amplificare i suoni oppure impostare vari preset, tra “televisione”, “conversazione”, “aeroplano” e altri.

LEGGI ANCHE: Bose SoundTouch e Lifestyle, la nuova gamma è tanto bella quanto cara

In verità Bose non ha propriamente lanciato il dispositivo che invece è stato scovato online. Infatti non ci sono dettagli su prezzi o data di uscita sul mercato. Questo delle Hearphones non è un concetto così inedito, ma comunque siamo curiosi di sapere cosa ha spinto il colosso dei sistemi audio di lusso verso questo prodotto così specifico. Forse informazioni a tal proposito arriveranno durante il prossimo CES 2017, che vi ricordiamo si terrà nella prima settimana di gennaio.

Via: The VergeFonte: Bose