Bose ha finalmente annunciato le nuove cuffie della serie QuietComfort:

Bose ha finalmente annunciato le nuove cuffie della serie QuietComfort:
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Sono passati circa 4 anni da quando abbiamo provato le Bose QuietComfort 35 II, che per tutto questo tempo sono rimaste il punto di riferimetno della società (almeno per la linea QuietComfort): dopo un'attesa eterna, l'azienda ha svelato oggi le nuove Bose QuietComfort 45, che riprendono esattamente da dove avevamo lasciato.

Le nuove cuffie a cancellazione del rumore, infatti, riprendono parecchio del precedente modello, sia come design che come idea di prodotto: ma non fraintendeteci, questo è un bene!

Proprio come le precedenti 35 II, infatti, siamo davanti ad un paio di cuffie che puntano su comfort e cancellazione del rumore: proprio per questo, non stupisce che il form factor sia analogo, con lo stesso switch per l'accoppiamento Bluetooth e gli stessi pulsanti fisici in basso per i controlli multimediali.

Le principali novità, ovviamente, non si vedono alla vista: Bose ha infatti migliorato la qualità della cancellazione del rumore e, soprattutto, introdotto la nuova modalità AWARE, che lascia passare e amplifica i suoni circostanti.

Tra gli altri punti di forza di queste cuffie troviamo il supporto al multipoint (ossia la connessione simultanea a due dispositivi) e l'autonomia di ben 24 ore (con ricarica rapida via USB-C).

Il Bluetooth è in versione 5.1 e non manca il supporto dell'applicazione Bose Music, disponibile per Android e iOS.

Le Bose QuietComfort 45 saranno disponibili a partire dal 30 settembre al prezzo di 349,95€, ma sarà possibile pre-ordinarle già da domani, 1 settembre, sul sito dell'azienda e su rivenditori selezionati.

Commenta