Bose rivela il nuovo altoparlante SoundLink Flex robusto e dal suono accattivante

Bose rivela il nuovo altoparlante SoundLink Flex robusto e dal suono accattivante
Federica Papagni
Federica Papagni

Un nuovo altoparlante Bluetooth portatile è entrato nelle scuderie di Bose. Parliamo del SoundLink Flex, caratterizzato da un design robusto con una certificazione IP67 per la resistenza alla polvere e all'acqua, una durata della batteria di 12 ore e una prestazione audio che, a detta della società, è "sorprendente" per le sue dimensioni.

Al suo interno ospita un trasduttore personalizzato capace di produrre dei bassi che gli utenti "possono sentire nel loro stesso petto", afferma Bose. L'altoparlante è in grado di rilevare il modo in cui è stato posizionato, che sia in verticale, sospesa o piatta sul retro, grazie alla funzione PositionIQ, la quale regola l'uscita audio in virtù del suo orientamento. 

Esternamente appare come un dispositivo compatto, dotato di un anello utile per fissarlo ad un moschettone. La sua struttura è stata progettata per per resistere alla corrosione e respingere qualsiasi scolorimento dovuto alla luce UV.

SoundLink Flex può essere collegato a qualsiasi altoparlante o soundbar intelligente Bose e, inoltre, è possibile accoppiarlo in stereo con un altro SoundLink Flex o un altro altoparlante portatile dell'azienda. Può anche contare su un microfono integrato perfetto per rispondere alle chiamate e interagire con l'assistente vocale del proprio smartphone. 

Attualmente l'altoparlante è disponibile nelle colorazioni BlackWhite Smoke Stone Blue ed è stato avvistato sul sito ufficiale di Bose americano al prezzo di 149$. Per ora non se ne vede traccia su quello italiano, ma rimanete sintonizzati per eventuali aggiornamenti.

Bose SoundLink Flex - Immagini

Via: The Verge

Commenta