
Bose SoundControl sono apparecchi acustici che non necessitano di una visita medica (foto)
Sono in arrivo in alcuni Stati americaniBose, azienda statunitense che si occupa di prodotti legati all'audio, è pronta a lanciare sul mercato degli apparecchi acustici che non necessitano di nessuna visita medica: Bose SoundControl.
La particolarità di tali dispositivi è, come accennato, la possibilità di essere acquistati in maniera libera: gli auricolari saranno infatti completamente configurabili utilizzando la companion app, che sarà ovviamente disponibile su Android e iOS, e raggiungeranno risultati degni di un audiofilo in meno di un'ora, a detta dell'azienda. SoundControl avranno un design del tutto in linea con prodotti di questo tipo: andranno posizionati sul retro dell'orecchio e avranno un peso di circa 3 grammi.
Bose SoundControl saranno inoltre i primi prodotti di questo genere ad essere approvati dall'FDA, Food and Drug Administration, ovvero l'ente governativo degli Stati Uniti che si occupa di regolamentare prodotti alimentari e farmaceutici. Bose SoundControl saranno disponibili a partire dal 18 maggio solo in alcuni Stati americani (Massachusetts, Montana, Carolina del Nord, Carolina del Sud e Texas) ad un prezzo di $850.


