Bose SoundControl sono apparecchi acustici che non necessitano di una visita medica (foto)

Vito Laminafra Sono in arrivo in alcuni Stati americani

Bose, azienda statunitense che si occupa di prodotti legati all’audio, è pronta a lanciare sul mercato degli apparecchi acustici che non necessitano di nessuna visita medica: Bose SoundControl.

LEGGI ANCHE: Echo Show 5 ed 8 ufficiali in Italia

La particolarità di tali dispositivi è, come accennato, la possibilità di essere acquistati in maniera libera: gli auricolari saranno infatti completamente configurabili utilizzando la companion app, che sarà ovviamente disponibile su Android e iOS, e raggiungeranno risultati degni di un audiofilo in meno di un’ora, a detta dell’azienda. SoundControl avranno un design del tutto in linea con prodotti di questo tipo: andranno posizionati sul retro dell’orecchio e avranno un peso di circa 3 grammi.

Bose SoundControl saranno inoltre i primi prodotti di questo genere ad essere approvati dall’FDA, Food and Drug Administration, ovvero l’ente governativo degli Stati Uniti che si occupa di regolamentare prodotti alimentari e farmaceutici. Bose SoundControl saranno disponibili a partire dal 18 maggio solo in alcuni Stati americani (Massachusetts, Montana, Carolina del Nord, Carolina del Sud e Texas) ad un prezzo di $850.

Via: Cnet