Buon compleanno, Discord! Ora che Clyde è grande, può uscire dalla bolla! (foto)

Buon compleanno, Discord! Ora che Clyde è grande, può uscire dalla bolla! (foto)
Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo

Che la usiate o meno, o oramai improbabile che non conosciate Discord, l'app nata come luogo di aggregazione per videogiocatori, capace però di adattarsi davvero a innumerevoli utilizzi: ad oggi la si usa per serate Karaoke, discussioni su andamenti di mercato, sessioni di studio con vecchi e nuovi amici. Oltre 150 milioni di utenti sono attivi mensilmente sulla piattaforma ed è con tutti loro che Clyde intende festeggiare i propri 6 anni.

Chi è Clyde? Potreste non sapere che si chiami così, ma lo conoscete di certo: Clyde l'esserino sorridente che vive nell'icona di Discord. È sempre stato un timidone e per questo lo abbiamo sempre visto in scatole, riquadri e bolle (Clyde in a bubble), ma ora che compie sei anni, è maturo abbastanza da mostrare la sua emotività a tutti, ispirato certamente alle tantissime fan art realizzate e pubblicate in rete, come noterete nelle foto in coda.

Ma i cambiamenti in occasione di questo anniversario non finiscono certamente qui: un'altra novità grafica riguarda la palette di colori, completamente ravvivata e alla quale è stato aggiunto anche il colore rosso, il tutto sempre pensato per funzionare in modo ottimale sia con il tema chiaro che con quello scuro.

Anche il font è stato rivisitato, personalizzandone uno basato su Ginto, per dare ancora di più un'identità propria alla piattaforma.

La più grande novità, però, che sarà apparente a tutti, dal momento che font, icona e colori saranno più evidenti solo prima di effettuare il login, mentre si faranno più modesti una volta effettuato l'accesso, sarà il nuovo mantra "Imagine a place", che ritroverete sempre nell'app, proprio perché oltre 150 milioni di persone l'hanno scelta per casa e, come ogni casa, ognuno l'ha decorata e adeguata alle proprie esigenze. Voi per cosa usate questa piattaforma? In che modo avete personalizzato l'applicazione per farla "a misura vostra"? Il team di Discord vi aspetta su Youtube per festeggiare questi sei anni insieme.

Fonte: Discord

Commenta