Cambiate musica in casa con i nuovi speaker wireless di Sony: audio immersivo a 360° in ogni stanza

Roberto Artigiani La casa nipponica lancia i nuovi SRS-RA5000 e SRS-RA3000

Sony lancia sul mercato una coppia di speaker wireless dotati di tecnologie innovative per una resa sonora avvolgente e adatta a tutti gli usi e tutte le stanze di una casaSRS-RA5000 e SRS-RA3000 infatti sono dotati dei sistemi Immersive Audio Enhancement e 360 Reality Audio che, partendo da una fonte stereo a due canali, danno vita a effetti immersivi anche attraverso l’uso di servizi di streaming online.

La tridimensionalità del suono è garantita da un set di diffusori orientati in senso verticale e orizzontale con al centro un subwoofer che riempie l’ambiente con bassi intensi e profondi. Grazie ad altoparlanti full range, un omni-diffusore, magneti al neodimio ad alta intensità e un diaframma in materiale cellulare rinforzato in mica il dispositivo si presenta come abbastanza resistente nonostante le dimensioni compatte.

LEGGI ANCHE: Tutto sul prossimo CES

Per rendere l’esperienza ottimale in qualsiasi ambiente è stata introdotta la tecnologia Sound Calibration che adatta il suono alla stanza in cui ci si trova. Allo stesso tempo la funzione di audio adattivo regola i volumi in maniera ottimale per ogni traccia.

Sia SRS-RA5000 e SRS-RA3000 sono compatibili con dispositivi con Chromecast integrato e supportano Google Assistant e Alexa, possono essere connessi in modalità wireless alle smart TV Sony Bravia diventando un complemento ideale alla visione. Completano le opzioni di connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC e la presenza di Spotify Connect. La disponibilità annunciata è febbraio, ma non sono stati comunicati i prezzi.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Sony