Ecco come cambierà il logo di Fuchsia, sarà la versione che segnerà la diffusione del nuovo OS nel mondo? (foto)

Ecco come cambierà il logo di Fuchsia, sarà la versione che segnerà la diffusione del nuovo OS nel mondo? (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Google ha da poco registrato un nuovo logo relativo a Fuchsia, il suo nuovo OS su cui è al lavoro da diverso tempo. Dopo essere stato un oggetto misterioso per parecchio tempo, nell'ultimo anno il progetto ha finalmente visto la luce del sole, anche se per ora è disponibile solo su un numero limitato di dispositivi Nest. Ad ogni modo a Mountain View continuano a lavorarci su e i tentativi di attrarre gli sviluppatori non si fermano, anzi.

Sin dalla scoperta delle sue prime traccie fino a oggi però Fuchsia è rimasto legato a un logo, tuttavia, come tutti i prodotti di casa Google anche lui vivrà presto un'evoluzione.

All'ormai classico disegno di un 8 quasi sdraiato con uno degli anelli più grande dell'altro, cerchiato e contraddistinto dall'omonima colorazione succederà (in un futuro non meglio definito) il nuovo design, più semplice e forse anche monocromatico.

Come potete vedere dall'immagine pubblicata sul sito dell'USPTO, l'ente statunitense per la registrazione della proprietà intellettuale, il nuovo logo appare sempre come un 8 (o un nastro di Moebius, se preferite), ma la posizione e la forma ora lasciano intravedere la lettera "f", una suggestione che richiama direttamente il nome dell'OS e che potrebbe segnare una prossima fase di maggiore diffusione e chissà, magari sarà proprio con questa veste che Fuchsia si farà conoscere dal grande pubblico.

Via: 9To5Google

Commenta