Cambio alla guida (autonoma) per Project Titan di Apple

Cambio alla guida (autonoma) per Project Titan di Apple
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Non è un mistero che Apple abbia un progetto interno riguardante la guida autonoma, nome in codice: Project Titan. Secondo un recente report di Bloomberg c'è stato un cambio che ha portato a capo di questo progetto John Giannandrea (foto), già vice-presidente senior della divisione machine learning e intelligenza artificiale. Giannandrea assume così la posizione precedentemente occupata da Bob Mansfield.

Mansfield prima di rientrare dalla pensione nel 2016 per seguire Project Titan aveva già diretto il team hardware e seguito il progetto Apple Watch. Ora sembra essersi ritirato definitivamente. Il progetto invece, che ha vissuto molti cambi di strategia nel corso degli anni, sembra aver preso la strada dello sviluppo di un sistema di guida autonoma, motivo per cui Giannandrea è stato messo al comando. Stando a quanto dice Bloomberg centinaia di ingegneri precedentemente appartenenti a Project Titan sono stati spostati verso il gruppo di intelligenza artificiale e machine learning.

L'attuale progetto prevede lo sviluppo della tecnologia per un partner al momento sconosciuto. In passato erano state valutate anche le opzioni di lanciare una propria auto sul mercato e progettare un kit after-market che permettesse di rendere autonome diverse automobili.

Via: 9to5mac
Fonte: Bloomberg

Commenta