Camminare mentre giocate in VR? Google vuole farvelo fare con dei pattini! (foto)

Matteo Bottin

Chiunque abbia provato la realtà virtuale ha sicuramente pensato: “Chissà come sarebbe poter camminare fisicamente e muovermi all’interno del gioco!”. Finora le soluzioni proposte sono sempre state ingombranti, ma Google vuole puntare sul piccolo.

La soluzione? Dei pattini. Certo, potrebbe non risultare l’idea che viene in mente al primo colpo, ma potrebbe funzionare: in pratica i pattini rileverebbero la camminata del giocatore, e tramite dei motori sulle ruote farebbero scorrere indietro l’utente per evitare che vada a zonzo per la casa.

Il tutto, purtroppo, è ancora in uno stato di brevetto, e sembra che Google non abbia un’idea precisa del prodotto finale: se si legge il file PDF, l’azienda ha cercato di mostrare tutta una serie di soluzioni generiche, con vari tipologie di ruote, quasi a voler “arrivare per prima” senza presentare niente di concreto.

Se volete dare un’occhiata al brevetto, non vi resta che andare a questo link. Forse non è la soluzione più elegante (né la più sicura), ma credete possa funzionare?

Via: EngadgetFonte: Ufficio brevetti americano