Canon EOS M100 è la nuova mirrorless entry level con 24,2 MP e Dual Pixel (foto e video)

Vezio Ceniccola

La linea mirrorless di Canon si arrichisce oggi di un nuovo modello dedicato alla fascia entry level, la nuovissima Canon EOS M100. Sebbene si tratti di una fotocamera dalle dimensioni contenute e destinata ad un pubblico di non esperti, la qualità hardware non sembra mancare.

Il design è abbastanza simile alla più performante EOS M5, anche se questa nuova M100 è più piccola e leggera. Il corpo della macchina non presenta un mirino elettronico, ma ha uno schermo touchscreen da 3 pollici orientabile in diverse posizioni, compresa quella per scattare selfie.

Le notizie più interessanti sono, però, quelle che riguardano il cuore interno della fotocamera, dove troviamo un sensore CMOS in formato APS-C da 24,2 MP, un processore d’immagine DIGIC 7 e il noto sistema di autofocus Dual Pixel, già ammirato anche su mirrorless e reflex di alta gamma.

Tutta questa potenza di fuoco permette una raffica fino a 6,1 immagini al secondo e supporta la registrazione video fino a risoluzione 1080p a 60 fps. Purtroppo manca ancora il supporto al 4K, troppo spesso grande assente sui modelli di casa Canon, ma ci sono le connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Canon svela la nuova full frame EOS 6D Mark II

La nuova Canon EOS M100 sarà in vendita da ottobre nelle colorazioni bianca e nera. Il prezzo di listino ufficiale con ottica 15-45 mm inclusa è di 599$ negli USA, che in Italia dovrebbero diventare 619,99€ con IVA inclusa.

Via: The Verge