Canon: con la nuova fotocamera PowerShot ZOOM l’azione è sempre più vicina (foto)

Federica Papagni

Canon ha appena annunciato PowerShot ZOOM, la fotocamera monoculare a focale fissa così leggera e compatta da entrare in una mano. Questa vanta una risoluzione da 12 MP, stabilizzazione dell’immagine e zoom a 3 step facile da usare, oltre che la funzionalità video Full HD e superzoom. Grazie alle focali da 100 e 400 mm, che arriva fino a 800 mm con lo zoom digitale, è una soluzione ideale per tutti coloro che amano le attività all’aria aperta o per gli appassionati di natura che desiderano avvicinarsi all’osservazione della fauna selvatica, perché garantisce una messa a fuoco perfetta anche dei soggetti più lontani.

Canon PowerShot ZOOM è una fotocamera dal design ergonomico. I cinque pulsanti di cui è dotata consentono di controllarla con una sola mano, sia durante le riprese foto e video Full HD che in fase di riproduzione. Il controllo completamente automatico degli scatti fotografici e delle riprese video Full HD a 1080p in formato MP4 consente di catturare ogni momento senza doversi preoccupare di cambiare le impostazioni della fotocamera. Un avanzato stabilizzatore ottico d’immagine consente a PowerShot ZOOM di creare immagini nitide durante lo scatto o la semplice osservazione di soggetti lontani. Questa nuova fotocamera dispone anche di una batteria di lunga durata che si ricarica completamente in meno di due ore utilizzando dispositivi compatibili USB Type-C.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Per custodire i propri momenti senza rischiare di perderli per sempre, la fotocamera consente agli utenti di importare, scorrere e geotaggare le immagini tramite Wi-Fi, avvalendosi della connessione Bluetooth con il proprio smartphone. Grazie alla connessione Wi-Fi e Bluetooth, inoltre, è possibile anche scattare a distanza in modalità Live View tramite l’app Canon Camera Connect. La condivisione raggiunge un livello più alto grazie alla funzionalità che permette a tutti gli amici di collegare il proprio smartphone alla fotocamera quando sono vicini al fotografo, così da poter vedere in tempo reale la scena che sta inquadrando.

Disponibilità e prezzi

Canon PowerShot ZOOM sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 339€.

Immagini