Canon lancia il software Windows 10 per trasformare la vostra reflex in una webcam: ecco i modelli supportati (video)

Vincenzo Ronca

In questo periodo di particolare confinamento nelle abitazioni lo smart working ha raggiunto un livello di adozione quasi totale, questo ha implicato un incremento della domanda di strumenti per lavorare da casa come monitor, PC e periferiche come le webcam.

Coloro che hanno una reflex in casa probabilmente non la staranno usando molto, ma se è una Canon ora c’è un modo per sfruttarla anche in questo particolare periodo. L’azienda nipponica ha lanciato EOS Webcam Utility Beta, un programma per Windows 10 che trasforma la reflex in una webcam: per funzionare sarà necessario un semplice cavo USB per collegare la fotocamera al PC Windows.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab S6, la recensione

I modelli di Canon supportati sono alcune macchine EOS a lenti intercambiabili e dispositivi PowerShot, potete consultare tutti i prodotti supportati attraverso l’immagine presente nella galleria in basso. Canon ha riferito che il software al momento è esclusivamente per Windows, ma non ha escluso che in futuro possano arrivare nuove versioni compatibili con altre piattaforme.

Canon specifica che il supporto software a EOS Webcam Utility Beta è assicurato per gli utenti statunitensi. Tuttavia chiunque può selezionare il modello di dispositivo e scaricarlo recandosi a questo indirizzo.

Via: DPReview
  • Andrea

    Spero che anche la Nikon faccia una cosa del genere