Canon non farà più reflex top gamma

Canon non farà più reflex top gamma
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano importantissime novità in casa Canon, l'azienda che da decenni è ai vertici del mercato della fotografia digitale e non. La casa nipponica ha appena annunciato la fine della sua avventura nel settore delle reflex top di gamma.

Il CEO di Canon, Fujio Mitarai, ha confermato durante un'intervista al blog giapponese Yomiuri Shimbun che la EOS-1D X Mark III sarà l'ultimissima DSLR top di gamma che verrà lanciata sul mercato da Canon. I piani futuri dell'azienda volgono interamente sul mercato delle mirrorless, segno che il trend del mercato ha virato rapidamente su questo settore.

Canon ha già iniziato a riallocare personale e risorse per concentrare il suo sviluppo nel settore delle macchine fotografiche mirrorless. L'azienda sembra invece ancora aperta alla possibilità di lanciare nuove DSLR di gamma bassa e di gamma media, visto che la domanda dai mercati internazionali è ancora alta.

Successivamente all'intervista rilasciata da Mitarai, Canon ha precisato che le tempistiche per il termine della sua avventura nel settore reflex top di gamma non sono state ancora confermate. Questi ormai ci sembra dei dettagli, Canon ha ormai tracciato quale sarà la sua strada nel prossimo futuro chiudendo un capitolo fondamentale della sua storia e del suo successo.

Fonte: DpReview
Mostra i commenti