Canon presenta la EOS M50 Mark II, pensata per gli utenti più creativi e social (foto)

Canon presenta la EOS M50 Mark II, pensata per gli utenti più creativi e social (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Canon ha da poco annunciato un nuovo modello di fotocamera mirrorless, la EOS M50 Mark II erede della pluripremiata EOS M50, pensata per i creatori di contenuti che desiderano condividerli su Instagram, YouTube e Twitch senza alcun tipo di rallentamento.

EOS M50 Mark II è una fotocamera mirrorless di dimensioni ridotte, ma potente, che rende l’intero processo, dallo scatto al caricamento dei contenuti sempre più semplice. Questa nuova fotocamera è in grado di eseguire riprese panoramiche e verticali in 4K e di realizzare dirette streaming Full HD su YouTube.

Dispone inoltre  di numerose porte e uscite, dall’ingresso microfono da 3,5 mm alle uscite HDMI e USB. Il corpo compatto, lo schermo touchscreen inclinabile e la compatibilità con una serie di obbiettivi Canon garantiscono agli utenti la massima libertà creativa, che si tratti di realizzare un’inquadratura perfetta “guardando in camera” o un vlog in movimento.

La nitidezza delle immagini catturate è garantita dalla velocità della fotocamera, dal sensore APS-C da 24,1 megapixel, dalla modalità intelligenti di messa a fuoco automatica e dal riconoscimento degli occhi, il tutto coronato dall'ottima qualità audio.

Per andare incontro al desiderio dei più di pubblicare quanto più velocemente possibile i loro contenuti, questo modello vanta anche una connettività mobile tramite Wi-Fi e Bluetooth, così da poterlo connettere a qualsiasi dispositivo mobile e di caricare direttamente le immagini e i filmati sui canali social.

Uscita e prezzo

Canon EOS M50 Mark II sarà disponibile dal 25 marzo 2021 al prezzo di 639,99€ per il solo corpo macchina e di 769,99€ con ottica EF-M 15-45 IS STM. Inoltre, gli interessati potranno già pre-ordinarla visitando l'apposita pagina sul sito ufficiale Canon al seguente indirizzo.

Immagini

Commenta