Canon Rebel T7 ufficiale: nuova entry-level con qualche megapixel in più (solo USA) (foto)

Vezio Ceniccola -

Canon ha una nuova proposta per la fascia medio-bassa del mercato reflex, indirizzata principalmente ai neofiti di questo mondo e agli amatori che non hanno troppe esigenze. Stiamo parlando della nuova DSLR Rebel T7, nome utilizzato per il mercato americano che in Europa dovrebbe diventare EOS 1400D.

Rispetto alla Rebel T6 ci sono poche evoluzioni, ma alcune di queste sono considerevoli, a cominciare dal nuovo sensore CMOS da 24,1 MP, che rappresenta un grande salto dai 18 MP della precedente generazione.

Per il resto, l’hardware sa di già visto: il processore interno rimane il Digic 4+, il sistema di autofocus offre sempre 9 punti di messa a fuoco e il range ISO va da 100 a 6.400 (espandibile a 12.800).

La raffica permette di scattare 3 foto al secondo, con un burst massimo di 11 foto in formato RAW, mentre la registrazione video arriva ad una risoluzione massima di 1.080p a 30 fps. Infine, non manca il supporto alle connettività Wi-FI e NFC, per connettersi in modo rapido a smartphone e PC.

LEGGI ANCHE: Migliori Fotocamere – Febbraio 2018

La nuova Canon Rebel T7 sarà disponibile a partire da aprile per il mercato USA, con un prezzo di listino di circa 550$. Nel kit è incluso anche l’obiettivo EF-S 18-55 mm f/3.5-5.6 IS II. Per ora non ci sono conferme precise riguardo al nome e allo sbarco europeo, ma è probabile che anche questo nuovo modello possa arrivare da noi.

Via: Engadget