Canon spinge forte sull’8K per la sua nuova reflex in arrivo

Giovanni Bortolan

A partire dalle esigenze del mercato e dai feedback ricevuti dagli utenti, Canon ha annunciato lo sviluppo della sua nuova mirrorless full frame EOS R5. Canon garantisce che offrirà performance ad alta velocità e video 8K stabilizzati, riaffermando il suo impegno nel sostenere fotografi e filmmaker professionisti.

La nuova EOS R5 permetterà scatti rapidi a 12 fps tramite otturatore meccanico e 20 fps tramite otturatore elettronico. Combinerà due tipi di stabilizzazione dell’immagine, uno ottico e uno interno alla fotocamera. Il risultato è una fotocamera ideale per coloro i quali desiderano sfruttare al massimo ogni caratteristica della macchina fotografica. La fiducia nel progetto è confermata da Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager che dichiara:

Siamo certi che EOS R5 sconvolgerà il mercato globale delle fotocamere mirrorless e non vediamo l’ora di vedere i contenuti che fotografi e videomaker saranno in grado di catturare con questa nuova ed eccezionale fotocamera

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 10 Pro è il nuovo re assoluto di DxOMark

L’annuncio arriva insieme a quello di RF 24-105mm F4-7.1 IS STM, un nuovo obiettivo della gamma RF dedicato al sistema EOS R e quello della EOS 850D, una reflex DSLR leggera con sensore CMOS da 24,1 MP. Attendiamo in futuro ulteriori dettagli, specialmente per quanto riguarda la EOS R5, da parte di Canon stessa.

Fonte: PrimaPagina