Canon XC10: un prezzo interessante, per la nuova videocamera 4K (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Canon XC10: un prezzo interessante, per la nuova videocamera 4K (foto e video)

La nuova Canon XC10 è una videocamera dal design particolare che ricorda molto quello delle fotocamere reflex. Tuttavia dietro allo stile un po' fuori dalle righe la nuova videocamera di Canon nasconde una fornitura hardware di tutto rispetto, pronta a soddisfare anche il professionista.

Infatti il solido corpo della XC10 permette di riprendere video 4K (4.096 x 2.160 pixel) a 30 fps, anche nel formato Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel), oppure 1080p a 60 fps. Il tutto grazie al sensore integrato con diagonale di un pollice, che permette anche di scattare foto da 12 megapixel e raggiunge sensibilità di 20.000 ISO, accompagnato dal processore di immagine Digic DV 5.

LEGGI ANCHE: Canon EOS 5Ds: la reflex full-frame con la risoluzione più alta di sempre

L'ottica, non intercambiabile, offre un obiettivo stabilizzato con zoom 10x (27-273 mm). A completare la Canon XC10 troviamo autofocus continuo, con riconoscimento dei volti, Wi-Fi e jack per microfono e cuffie. Oltre allo stile particolare, questa videocamera vuole essere interessante anche nel prezzo.

Infatti la Canon XC10 arriverà a giugno ad un prezzo di 2050€; non troppo alla portata di un semplice appassionato ma, rispetto alla fornitura, decisamente interessante per i professionisti e gli amatori avanzati.

Via: