Il nuovo caricabatterie Dual USB-C da 35 W di Apple è trapelato grazie a... Apple!

Il nuovo caricabatterie Dual USB-C da 35 W di Apple è trapelato grazie a... Apple!
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Apple sta per rilasciare un nuovo caricabatterie, e gli indizi provengono proprio da Apple: sul sito dell'azienda è infatti apparso, per pochissimo tempo, un documento che parlava proprio di questo nuovo caricabatterie.

Si tratta di un caricatore Dual USB C da 35 W: si tratterebbe del primo caricabatterie del genere prodotto da Apple, capace dunque di caricare due dispositivi USB C contemporaneamente. Questa la descrizione, tradotta dall'inglese, che accompagnava il prodotto sul sito, oltre alle specifiche tecniche:

Usa l'alimentatore Apple Dual USB-C da 35 W e un cavo USB-C (non incluso) per caricare il tuo dispositivo. Collegare un cavo USB-C a una delle porte dell'adattatore di alimentazione, estendere i poli elettrici (se necessario), quindi collegare saldamente l'adattatore di alimentazione alla presa di corrente. Assicurarsi che la presa di corrente sia facilmente accessibile per la disconnessione. Collega l'altra estremità del cavo al tuo dispositivo.

  • Input: 100–240V /1A
  • (USB PD) Output 1 o 2: 5VDC/3A o 9VDC/3A o 15VDC/2,33A o 20VDC/1,75A

Visto che recentemente si è parlato della possibilità di vedere caricatori GaN, ovvero che utilizzano una tecnologia che si basa sul nitruro di gallio, prodotti da Apple, questo potrebbe essere il prodotto perfetto per affacciarsi a questa tecnologia (anche se sul documento in questione non se ne faceva riferimento).

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti