Chi non vorrebbe questo irresistibile caricatore a forma di Macintosh?

Chi non vorrebbe questo irresistibile caricatore a forma di Macintosh?
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Il mondo del crowdfunding è sempre incredibilmente creativo e stimolante, ma questa volta i creatori di questa campagna su IndieGoGo si sono superati, proponendo un caricatore USB-C a forma di Macintosh!

Mentre la maggior parte dei caricatori si concentra su dimensioni e potenza, questo piccolo gioiellino chiamato GaN Retro 35, di Shargeek, punta tutto sull'estetica. Con una potenza di 35 watt in dimensioni non molto maggiori dei caricabatterie USB da 5 watt, ha un adorabile design di ispirazione retrò dei vecchi Macintosh.

Inoltre il Retro 35 utilizza LED colorati per il suo minuscolo schermo, che passa dal bianco al giallo al blu al verde a seconda dell'assorbimento di corrente e della velocità di ricarica del dispositivo collegato e anche la faccina "Happy Mac" è personalizzabile a piacere con degli adesivi a disposizione.

In caso vi stiate chiedendo il significato di GaN, sta per nitruro di gallio, un semiconduttore che permette di costruire caricatori molti più piccoli. La campagna ha già superato ampiamente il suo obiettivo di 475 dollari (ora è a 14.000 euro), con un prezzo iniziale di 25 dollari per i primi finanziatori (già esauriti) a fronte di un prezzo pieno di 49 dollari (45 euro). Le spedizioni, salvo possibili ritardi, dovrebbero iniziare a luglio 2022

Via: Gizmodo
Mostra i commenti