Carrellata di aggiornamenti software per Apple: Big Sur beta, HomePod e tvOS 14.2 e fix per macOS Catalina (foto)

Vincenzo Ronca -

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato un ingente quantità di aggiornamenti software per diversi suoi prodotti, tra i quali troviamo HomePod, tvOS, la beta di Big Sur, diversi fix per macOS Catalina e Safari. Andiamo a vederli insieme.

Nuova beta per Big Sur

Alla vigilia dell’evento Apple della prossima settimana, nel quale la casa di Cupertino dovrebbe presentare dei nuovi Mac e non solo, vediamo il rilascio della Release Candidate di Big Sur per sviluppatori. La nuova versione ha un peso di circa 2,8 GB e dovrebbe includere diversi fix e ottimizzazioni.

HomePod 14.2 e tvOS 14.2

Entrambe le piattaforme HomePod e tvOS hanno ricevuto dei nuovi aggiornamenti software. Questi includono diversi fix e alcune novità audio per HomePod. Di seguito elenchiamo il changelog per HomePod:

  • Funzionalità per richiedere a Siri gli aggiornamenti principali su calendario, meteo, traffico, news e promemoria.
  • Possibilità di collegare HomePod a Apple TV 4K. Supporto anche al collegamento di un secondo HomePod.

macOS Catalina 10.15.7

L’update rilasciato per macOS Catalina include tre importanti fix di sicurezza. Questi corrispondono alla risoluzione delle vulnerabilità classificate come CVE-2020-27930, CVE-2020-27932, CVE-2020-27950, tutte condivise dal team Google Project Zero.

Aggiornamento per Safari

Con il nuovo aggiornamento per Safari, Apple estende il supporto al nuovo Traduttore in più regioni geografiche rispetto a quanto avvenuto finora. 9to5Mac indica che il supporto è stato esteso agli utenti tedeschi, immaginiamo che stia arrivando anche in Italia. Il nuovo Traduttore di Apple, introdotto con iOS 14, supporta ufficialmente anche l’italiano.

Via: 9to5Mac (1), (2), (3), (4)