La nuova action cam rugged di Casio sembra un orologio, ma è molto di più (foto e video)

Vezio Ceniccola

Casio è uno dei marchi di orologi più noti al mondo, ma la sua attività produttiva non si limita solo a questo. L’azienda giapponese è impegnata anche su altri fronti tecnologici, come dimostra il lancio della sua nuova action cam G’z Eye GZE-1.

Il design riprende le linee della celebre gamma G-Shock, con un aspetto molto simile a quello di un orologio sportivo, ma all’interno c’è molto di più. La nuova videocamera è, infatti, in grado di riprendere immagini a risoluzione 1.080p @ 30fps, con slow motion fino a 480p @ 120fps e foto fino a 6 MP, con un ampio campo focale fornito dall’ottica wide-angle a 190,8° e apertura f/2.8.

Inoltre, come dimostra la scocca corazzata, non manca la certificazione IP6X e la resistenza ad urti e cadute: G’z Eye GZE-1 è in grado si sopportare temperature estreme fino a -10° C, cadute da 4 m di altezza e immersioni fino a 50 m di profondità.

LEGGI ANCHE: WSD-F20 è il nuovo smartwatch di Casio

Grazie alle relative app di Casio per smartphone e smartwatch, è possibile utilizzare questi dispositivi come schermi, scegliendo l’inquadratura e modificando i vari controlli della videocamera.

Per adesso il nuovo prodotto di Casio è disponibile solo in Giappone al prezzo di 46,000 Yen, circa 349€ al cambio attuale, ma non sappiamo se la commercializzazione sarà estesa anche al mercato europeo. Se volete maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: The VergeFonte: Casio