ChargeWrite: su IndieGoGo la penna/stylus/powerbank/memoria USB… e chi più ne ha più ne metta! (video)

Leonardo Banchi

A chiunque sarà capitato di frugarsi nelle tasche cercando un oggetto preciso, trovandosi invece a navigare fra penne, chiavette USB, stylus e molti altri oggetti di utilizzo comune che spesso siamo costretti a portare sempre con noi.

È arrivato il momento di mettere fine a questa tortura, e la soluzione è già pronta su IndieGoGo: si tratta di ChargeWrite, un oggetto che sembra una tradizionale penna, ma che invece al suo interno nasconde anche una memoria USB e un piccolo power bank. Non vi sembra sufficiente? Nessun problema, avrete a disposizione anche un pulitore per lo schermo dello smartphone e una comoda stylus!

LEGGI ANCHE: I 5 peggiori progetti Kickstarter che ho finanziato

Se state pensando che tutto questo, riunito in un solo prodotto, sia un po’ troppo, probabilmente non avete tutti i torti (e non solo per il rischio di perdere tutti gli oggetti in un colpo solo): le caratteristiche delle varie componenti di ChargeWrite non sono infatti in grado di stupire (il power bank è da 1.000 mAh nella versione base, e scende a 650 mAh per la versione ChargeWrite+, dove deve far spazio a una memoria da 16GB), e il prezzo di partenza (29 $) induce a chiedersi se non valga la pena spendere più o meno la stessa cifra per avere gli stessi oggetti, ma di qualità superiore.

ChargeWrite ha comunque dalla sua anche qualche punto di forza, come la presenza di un connettore universale, che può essere utilizzato per la ricarica o lo scambio di dati indifferentemente su una porta Micro USB o Lighting.

Potete farvi un’idea completa delle possibilità di questo dispositivo guardando il video di presentazione che trovate a seguire: qualora questo riuscisse a convincervi, ChargeWrite e ChargeWrite+ saranno disponibili su IndieGoGo ancora per un mese, con spedizioni previste a partire da Aprile 2017.

Via: TheVerge