Che numeri Google! Un altro trimestre da record per il suo mercato

Che numeri Google! Un altro trimestre da record per il suo mercato
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google è sicuramente un colosso nel settore della tecnologia e non solo, questo è confermato dai recenti numeri di mercato emersi in merito ai suoi business nell'ultimo anno.

Il terzo trimestre 2021 è stato ancora una volta da record per Google, con un fatturato di 65 miliardi di dollari e dei profitti quasi a quota 19 miliardi di dollari. Il tweet in basso mostra come il terzo trimestre di Google risulta essere in crescita rispetto al precedente da più di 10 anni.

Si tratta di una crescita pari al 41% rispetto allo scorso anno, mentre i profitti sono aumentati del 69%. Tra i servizi più redditizi di casa Google troviamo Search, mentre le entrate pubblicitarie di YouTube hanno generato delle entrate da 7,2 miliardi di dollari. L'unico servizio che ancora risulta in negativo è Google Cloud, in perdita di circa mezzo miliardo di dollari nell'ultimo trimestre.

Questa modalità di presentazione dei profitti non permette di ricavare quanto Google ha incassato dai suoi dispositivi hardware, come i Pixel, Chromecast e Nest. Questo perché tale tipologia di dispositivi è raggruppata nei Servizi Google, dove troviamo Google Search ad esempio.

Via: The Verge

Commenta