Chiedete queste 5 cose ad Alexa per vivere l’atmosfera di Natale

Federica Papagni -

Babbo Natale sta arrivando, e con lui la dolce atmosfera natalizia, pronta a riscaldare le nostre accoglienti dimore in questo delicato 2020. Anche l’assistente vocale di Amazon non si fa trovare impreparato: come ogni anno, durante il periodo delle festività, potrete utilizzare delle funzionalità di Natale per allietare l’attesa con Alexa e i vostri dispositivi Echo. Vediamole insieme!

LEGGI ANCHE: Temtem arriva su PS5 in accesso anticipato l’8 dicembre

Calendario dell’avvento

Fino al 25 dicembre è possibile aprire le caselline del calendario dell’avvento insieme ad Alexa. Ogni giorno c’è una sorpresa diversa: barzellette, duetti con Babbo Natale, storie natalizie e molte altro, tra cui anche alcuni audiolibri e podcast gratuiti offerti da Audible.

  • Basterà dire “Alexa, cosa c’è nel calendario dell’avvento”

Xmas Countdown

Quanto manca a Natale? Ve lo dice Alexa! Potrete anche attivare l’opzione per ricevere la risposta direttamente da Babbo Natale in persona.

  • Basterà dire “Alexa, quanto manca a Natale?”

Storia interattiva

Volete aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo iconico abito rosso? Giocate a questa storia interattiva di Natale, risolvendo piccoli indovinelli. A missione completata, sarà possibile ascoltare un duetto di Alexa e Babbo Natale!

  • Basterà dire “Alexa, incomincia l’avventura di Natale”

Funzionalità per bambini

Amazon ha pensato inoltre a due funzionalità dedicate ai più piccoli. I bambini che vorranno seguire il lungo tragitto di Babbo Natale, ogni giorno fino al 26 dicembre, sarà possibile infatti attivare il Santa Tracker, chiedendo “Alexa, dov’è Babbo Natale?” e Alexa, tramite una Skill per bambini dedicata, realizzata in collaborazione con 22HBG, passerà la parola a Babbo Natale che risponderà con aneddoti divertenti e curiosità natalizie.

I bimbi potranno inoltre provare a chiamare Babbo Natale dicendo “Alexa, chiama Babbo Natale”. Ovviamente Babbo non sarà raggiungibile perché molto impegnato, ma divertitevi ad ascoltare il simpatico messaggio lasciato in segreteria!

  • Basterà dire “Alexa, dov’è Babbo Natale?” o “Alexa, chiama Babbo Natale”