Chong Mi Smart: cam smart tuttofare che (in Cina) costa solo 10€

Cosimo Alfredo Pina

Non sembra passare una settimana senza che venga presentato un nuovo prodotto Xiaomi. Questa volta è il turno della Chong Mi Smart cam di sicurezza smart nata sulla piattaforma di crowdfunding del marchio MIJIA, che al di là del design dalle linee arrotondate cela anche qualche sorpresa, anche nel prezzo.

La Chong Mi Smart infatti riprende fino a 720p su campo visivo di 120°, anche di notte grazie al sistema ad infrarossi (fino a 9 metri) ed in maniera automatica grazie alla tecnologia che riconosce i movimenti. Le riprese possono essere visualizzate in tempo reale da smartphone, PC e TV, mentre la base della cam, pesante solo 65 grammi, ha un pratico adesivo per fissarla dove torna più comodo.

LEGGI ANCHE: Nest Cam IQ, recensione della cam di sicurezza 4K

Fin qui tutto nella norma per la categoria di prodotto, ma questa cam MIJIA monta anche una batteria da 10.000 mAh, può essere usata all’esterno oppure come dash cam per l’auto, ed inoltre integra funzionalità di viva voce per conversare con chi si trova di fronte al suo obiettivo.

Un prodotto decisamente completo, soprattutto se si considera che viene lanciato ad un prezzo di appena 79 yuan, poco meno di 10€ al cambio. Come detto sarà disponibile esclusivamente sul crowdfunding di Xiaomi, quindi solo in Cina, ma se avrà sufficientemente successo non è da escludere che sarà reperibile da store come GearBest o GeekBuying.

Via: Gizmochina