Il nuovo Chromecast 2018 arriva in Italia a soli 39€: ecco i 4 motivi di Google che vi spingeranno ad acquistarlo

Nicola Ligas -

Google ha fiducia nell’amore del pubblico per Chromecast, un amore comprovato da anni di acquirenti soddisfati del dongle per lo streaming che ha “rivoluzionato” il modo di fruire dei contenuti multimediali sul televisore.

Chromecast 2018, come vi abbiamo detto qualche settimana fa al momento del suo annuncio, non è un’esperienza rivoluzionaria, ma presenta comunque delle novità interessanti, o meglio dei perfezionamenti rispetto alla passata edizione. Tra questi, Google ne evidenzia 4 in particolare:

  • Un design nuovo, compatto ed elegante, disponibile nei colori bianco e grigio antracite
  • Stesse dimensioni, ma ancora più efficienza. La velocità aumenta del 15%, ma lo streaming arriva al massimo in 1080p a 60 frame al secondo. Se volete il 4K, l’unica soluzione rimane Chromecast Ultra (che costa il doppio).
  • Controlla la TV con la voce. Chromecast può essere controllato da Google Home. Potete avviare contenuti da app quali YouTube e Netflix (se abbonati) con il semplice timbro della vostra voce.
  • Trasforma la tua TV in una cornice digitale. Chromecast può visualizzare una sorta di screensaver nei periodi di inattività prendendo spunto dai vostri album su Google Foto. Si configura tutto facilmente dall’app.

Il nuovo Chromecast 2018 è da oggi disponibile in Italia sul Google Store al prezzo di 39€ e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Fonte: Google