Chromecast con Google TV riceve una novità dal Pixel Launcher (foto)

Vincenzo Ronca

Chromecast con Google TV è il dispositivo con il quale Google ha lanciato la nuova versione della sua piattaforma software per smart TV, chiamata appunto Google TV. Nelle ultime ore questa ha ricevuto un’interessante novità.

Le immagini che vedete nella galleria in basso mostrano la nuova barra di ricerca che Google ha implementato nel suo Chromecast con Google TV. La barra di ricerca ora è localizzata esattamente sotto Le tue app, ed è molto visibile. La sua conformazione ci ricorda molto la barra di ricerca che Google propone sui suoi Pixel con il Pixel Launcher.

LEGGI ANCHE: le migliori offerte del Prime Day 2021

Anche in termini di funzionalità la nuova barra somiglia a quella del Pixel Launcher: la ricerca tramite la barra permetterà infatti di accedere a contenuti già installati oppure a quelli disponibili sul Play Store.

La novità sarebbe già in fase di distribuzione automatica, anche se non è chiaro se il rollout è correlato a un aggiornamento software via OTA oppure ad una distribuzione via server. Fateci sapere se è arrivata anche dalle vostre parti.

Fonte: 9to5Google