Chromecast Ultra con Android TV si avvicina a grandi passi: certificazione anche a Taiwan (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Da diverse settimane ormai si vocifera del prossimo lancio di un modello di Chromecast Ultra tutto nuovo. Non tanto nell’aspetto, che potrebbe discostarsi ben poco da quello che ci è familiare ormai da anni, bensì nella piattaforma software che andrà ad abbracciare, ovvero Android TV.

Google ha fatto le prove generali all’inizio di quest’anno, con un dongle HDMI dotato di Android TV 10 indirizzato agli sviluppatori, ma ormai i tempi sembrano maturi per il lancio di un prodotto destinato al grande pubblico. E, dopo la certificazione FCC, il nuovo modello di Chromecast Ultra con Android TV è transitato anche dall’ente di certificazione taiwanese NCC.

LEGGI ANCHE: Recensione Shield TV 2019

Il nome in codice del dispositivo è GPJ100 e, sfortunatamente, a corredo della documentazione non ci sono immagini o informazioni dettagliate, tuttavia è nuovamente presente il riferimento al telecomando che sarà incluso in dotazione, necessario per interagire con l’interfaccia di Android TV. Probabilmente, Google aveva pianificato di svelarlo al mondo a maggio, durante il Google I/O 2020, da tempo cancellato. L’annuncio però potrebbe essere comunque imminente.

Immagini NCC

Via: MySmartPrice
  • Okazuma

    Spero vivamente in un prezzo onesto e contenuto.
    Venderlo oltre i 100 dollari non avrebbe il minimo senso

    • Kamille

      in tal caso sarebbe un’alternativa validissima alla shield, anche ipotizzando una cifra sulle 110/120 euro massima

  • mariano giusti

    Visto come sta (non) andando Ge Force Now mi sa che faccio ciao ciao allo shield