I clienti TIM Fisso possono proteggere la propria casa con TIM Security (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
I clienti TIM Fisso possono proteggere la propria casa con TIM Security (foto)

TIM si lancia anche nel mondo della sicurezza domestica tramite una offerta dedicata ai clienti TIM Fisso (ADSL o Fibra). Si tratta di un pacchetto "completo" che permette di gestire e controllare la propria abitazione anche da remoto, e non necessita nemmeno di un tecnico per l'installazione.

L'offerta si chiama Kit TIM Security e comprende una telecamera, un sensore di movimento, un sensore perimetrale, due telecomandi (per attivare e disattivare il sistema di allarme), una batteria tampone, una SIM di backup e una centralina centrale (con sirena incorporata) alla quale si collegano tutti gli altri dispositivi (tramite tecnologia wireless).

La batteria tampone serve per rendere operativa la centralina anche durante le perdite di corrente, in modo tale da rendere sempre sicura la casa, anche in caso di manomissioni esterne. Per l'installazione non è necessario alcun tecnico perché basta seguire le istruzioni incluse nella confezione: ogni elemento è già configurato e pronto all'uso.

Ovviamente il tutto è compatibile con l'app IoTIM lanciata a giugno.

Il prezzo del pacchetto è di 9,99€ per i primi 48 rinnovi e poi, successivamente, di 2€/mese. Se siete interessati all'offerta non vi resta che visitare la pagina dedicata dove troverete un pulsante dedicato all'acquisto e ancora più dettagli riguardo al servizio.