Comandi vocali in italiano, video di 60 secondi e altro per i Ray-Ban Stories

Federica Papagni
Federica Papagni
Comandi vocali in italiano, video di 60 secondi e altro per i Ray-Ban Stories

Lo scorso settembre Meta e Ray-Ban hanno lanciato i Ray-Ban Stories, gli smart glasses caratterizzati dagli iconici design dell'azienda di occhiali oltre che da una varietà di funzionalità, le quali saranno arricchite da alcune novità nelle prossime settimane. A ciò si aggiungono nuovi colori, nuove varienti di lenti e nuovi mercati in cui faranno la loro entrata.

L'esperienza degli Ray-Ban Stories è accompagnata da una app, Facebook View (presente sia su App Store che Play Store) che permette di importare, editare e condividere in modo semplice su qualsiasi app social installata sul telefono i contenuti acquisiti con gli smart glassess.

Infatti, questo dispositivo integra tecnologie smart, quali dual camera per l'acquisizione di foto e video, auricolari open-ear e ben tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video.

Le nuove funzionalità e novità in arrivo sono:

  • Facebook Assistant permetterà di utilizzare i comandi vocali anche in italiano, così da poter scattare foto e registrare video tramite comandi vocali e ricevere notifiche sonore in lingua quando la batteria è scarica o quando la memoria è piena. Gli utenti potranno anche utilizzarli per comunicare con gli amici tramite Messenger (inviare messaggi, effettuare chiamate o ascoltare la lettura di un messaggio) o controllare i tuoi file multimediali, tutto a mani libere;
  • Con un aggiornamento in arrivo ad aprile, sarà possibile registrare fino a 60 secondi di video (rispetto al precedente limite di 30 secondi) con la doppia fotocamera integrata da 5 MP;
  • Sempre ad aprile, presenteremo 4 nuove combinazioni di colori e lenti, offrendo così una più ampia possibilità di scelta: Round Nero Lucido con lenti grigie Transitions, Round Nero Lucido con lenti marroni Transitions, Wayfarer Nero Opaco con lenti grigie Transitions, Wayfarer Nero Lucido con lenti marroni Transitions. Presto ci saranno 28 modelli di Ray-Ban Stories, un'ampia gamma di stili, colori e lenti per poter scegliere il modello che più si adatta al tuo stile e alle tue esigenze.

Ricoridiamo, che i Ray-Ban Stories sono in vendita nei negozi Ray-Ban, sul sito ufficiale dell'azienda e presso alcuni punti vendita EssilorLuxottica al prezzo di 329€.

In dotazione c'è anche la custodia compatta che funge da caricabatteria portatile.