Il comando vocale “hands-free” di Alexa arriva su alcuni TV LG OLED e NanoCell 2020. Ecco quali (foto)

Federica Papagni -

Interpellare Alexa per far partire la musica, ascoltare le notizie, il meteo e molto altro ancora sul proprio TV LG ora è possibile. A comunicarlo è la stessa LG Electronics che ha annunciato l’introduzione del comando vocale “hands-free” su Smart TV LG OLED e NanoCell ThinQ 2020 selezionati.

I televisori in questione sono gli LG OLED TV SIGNATURE ZX 8K, gli LG OLED TV WX “Wallpaper” 4K, gli LG OLE DTV GX “Gallery” 4K e i modelli TV LG NanoCell 99 8K. L’aggiornamento che porta il comando vocale “hands-free” su questi TV prevede anche nuove opzioni per Alexa, tra cui il supporto smart home camera, timer, sveglie, promemoria, annunci e notifiche. Per coloro che non hanno abilitato l’aggiornamento automatico del firmware dovranno approvare l’aggiornamento quando richiesto oppure avviarlo dalle Impostazioni.

LEGGI ANCHE: The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu, il nuovo Game Pack in arrivo a settembre

Per iniziare a utilizzare Alexa è necessario procedere con la registrazione della propria voce tenendo premuto per qualche secondo il tasto Prime Video o andare sull’app Alexa dalla barra del menu dalla schermata home del TV LG. A registrazione avvenuta ogni qualvolta chiamare a gran voce, ma non troppo, la nostra assistente, lei arriverà pronta per soddisfare il nostro desiderio. Coloro che desiderano utilizzare la funzione push-to-talk possono ancora farlo tenendo premuto il tasto Prime Video sul proprio telecomando. Tutte le funzioni di Alexa disponibili funzioneranno in entrambe le modalità .

Immagini