Come Nike ha realizzato questo incredibile cartellone pubblicitario in 3D

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Come Nike ha realizzato questo incredibile cartellone pubblicitario in 3D

Il 26 marzo è da otto anni il Nike Air Max Day, e per festeggiare il 35esimo anniversario Nike Japan ha creato un incredibile cartellone pubblicitario fuori dalla stazione di Shinjuku a Tokyo che mostra diverse Air Max uscire da una scatola e galleggiare nell'aria. L'effetto è veramente stupefacente e le parole non bastano a descriverlo, quindi lasciamo spazio alle immagini. 

Ma come sono riusciti a crearlo? Muse ha intervistato i componenti del team di Nike Japan che hanno rivelato alcuni (scarsi purtroppo) dettagli. Danny Demers, art director, ha detto che hanno impiegato due mesi per creare, programmare e testare le animazioni, mentre Nanaka Sakurai, studio manager e produttore ha raccontato come il progetto sia nato dalla collaborazione tra lo studio creativo interno di Nike Tokyo e il collettivo creativo CEKAI, con a capo Kota Iguchi, per creare la grafica animata

Per quanto riguarda la location, Yoshio Kato dice che l'hanno scelta in quanto vi transitano davanti ogni giorno oltre 200.000 persone e per festeggiare l'Air Max Day hanno intenzione di ospitare eventi in tutto l'edificio, ora avvolto da una gigantesca pila di scatole da scarpe Nike.

Fonte: Muse