Con il nuovo gadget di L'Oreal tingersi in casa i capelli avrà un altro gusto

Con il nuovo gadget di L'Oreal tingersi in casa i capelli avrà un altro gusto
Federica Papagni
Federica Papagni

Al CES 2022 L'Oreal ha mostrato e presentato un nuovo gadget hi-tech che cambierà il modo di pensare a come, e dove, fare la tinta per i capelli. Colorsonic è infatti l'ultima pensata del marchio beauty per agevolare questa pratica, caratterizzato da un design che riporta alla mente altri accessori già visti e che già vengono usati per la propria chioma. 

La parte superiore del prodotto è costituito da un ugello con setole, mentre in quella inferiore troviamo una cartuccia contenente un mix preciso di colore e rivelatore. l dispositivo funziona erogando la giusta quantità di colore per capelli e quindi le setole oscillano oltre 300 volte al minuto con un'angolazione specifica per applicare il colore in modo uniforme.

Alla base del funzionamento vi è l'idea che gli utenti potrebbero semplicemente azionarlo e passarlo sui capelli come se fosse una spazzala per applicare il coloro e ottenere un risultato ottimale, avvalendosi come valida alternativa ai saloni dei parrucchieri. 

Secondo Balooch, il Colorsonic ha richiesto diversi anni di lavoro ed è stato testato su oltre 400 persone negli Stati Uniti e a livello internazionale, tutte con diversi tipi e lunghezze di capelli. Inoltre, non sono previsti limiti di colori, e il piano prevede di includere anche colori "audaci", con ulteriori aggiunte nel tempo.

Al di là di questa novità, maggiormente legata ai consumatori finali, L'Oreal ha pensato anche al miglioramento dell'esperienza anche negli stessi saloni. Su questa linea ha mostrato il nuovo sistema Coloright, che pare uno stand high-tech con una prova virtuale per 1.500 tonalità di colorazioni e una valutazione dei capelli. 

I frequentatori del salone sarebbero quindi in grado di creare un profilo all'interno di Coloright in modo da poter ottenere il colore di capelli giusto in qualsiasi salone affiliato.

Uscita

Parlando ora di disponibilità di entrambi questi annunci, per quanto riguarda Colorsonic è probabile che sarà lanciato agli inizi del 2023. Dal lato del sistema Coloright, invece, al momento è già presente in alcuni saloni di bellezza francesi, ma la società ha in programma di estenderlo anche in altre regioni tra la fine del 2022 e l'inizio del prossimo anno

Via: The Verge
Mostra i commenti