Con LG HOM-BOT Turbo+ potete trasformarvi in aspirapolvere grazie alla "realtà aumentata" (foto)

Con LG HOM-BOT Turbo+ potete trasformarvi in aspirapolvere grazie alla "realtà aumentata" (foto)
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

La gamma LG CordZero è l'offerta di LG per aspirapolvere che funzionano senza cavo, pur promettendo potenza. Proprio tra i nuovi CordZero si trova un dispositivo davvero particolare: HOM-BOT Turbo+.

Questo robottino, che nell'aspetto e nelle funzioni ricorda molto i celebri Roomba di iRobot, non solo si occuperà di pulire in maniera autonoma la casa, ma vi permetterà anche di prenderne il comando sfruttando il concetto di realtà aumentata.

La funzione si chiama Home-View e permette, sfruttando le tre telecamere (Triple Eye) integrate su HOM-BOT Turbo+ e un'app per smartphone, di immedesimarsi in prima persona in un "gioco di pulizie" in realtà aumentata.

Sempre sfruttando il sistema ottico il robot offre Home-Guard, che tiene sotto controllo la casa monitorando movimenti ed inviando foto allo smartphone accoppiato, oppure Home-Joy che permette di specificare quale zona della casa necessiti di pulizie più approfondite.

LEGGI ANCHE: Roomba 980: il robot per le pulizie più avanzato arriva in Italia

Oltre alle funzioni inedite già citate HOM-BOT Turbo+ offre tutto il know-how di LG in questo campo, con funzioni come Robonavi, Smart Inverter Motor e Corner Master.

Al momento non ci sono notizie su quando i nuovi LG CordZero, compreso il piccolo robot per le pulizie, arriveranno sul mercato italiano. Maggior informazioni saranno fornite probabilmente durante il CES 2016, quando LG mostrerà pubblicamente la gamma in questione.

New LG CordZero™ Vacuum With Augmented Reality Coming To CES 2016

LG's Cordless Vacuums' Advanced Smart Feature Revolutionizes Home Cleaning

Commenta