I contatti di Google sono stati riprogettasti con interessanti aggiunte, ma non per tutti

I contatti di Google sono stati riprogettasti con interessanti aggiunte, ma non per tutti
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Google ha lavorato per migliorare l’esperienza offerta ai suoi utenti in quanto alla memorizzazione e gestione dei propri contatti. Questa lavoro ha dato i suoi frutti, e l’azienda di Mountain View sta ora mostrando il nuovo look del servizio. La principale funzione aggiunta è stata quella di gestire le relazioni di dipendenza tra i diversi contatti mediante una grafica composta da cerchi e frecce.

A detta di Google, questa implementazione “è una nuova esperienza per Google Contatti che aiuterà gli utenti di Google Workspace a saperne di più sui loro colleghi”.

In pratica, viene visualizzato l'organigramma come parte della UI di Contatti, così come la vostra storia con una particolare persona, comprese sia le e-mail che le riunioni. Il tutto ricorda molto l’organizzazione che era presente in Google+, social network creato e poi dismesso da BigG.

Non è ancora chiaro se questa funzione, che sarà disponibile nelle prossime settimane per gli utenti Workspace e agli account G Suite di vari livelli, arriverà mai sugli account personali.

Via: The Verge

Commenta